Meg Scout Sacerdoti

Lavori nuovi locali

Storia e Visualizzazione del Progetto

Grazie alla richiesta fatta dall’ex parroco don Battista per la costruzione di nuovi locali e spazi per le attività pastorali, si sta dando concretezza allo sviluppo del progetto, per la parrocchia e tutta la comunità san silvestrese.

La CEI e la Curia diocesana (nel 2008) hanno dato il benestare alla presentazione e al successivo finanziamento del progetto.

Il contributo della CEI coprirà circa i due terzi delle spese dei lavori, il resto sarà a carico della parocchia.

La scorsa primavera (marzo 2010), il progetto è stato presentato alla CEI (a Roma) e al Comune di Pescara.

Siamo in attesa delle risposte dei due enti per poi iniziare i lavori 😉

Il Progetto prevede il completo rifacimento dei locali parrocchiali, della sacrestia e della casa canonica; il rifacimento dell’ingresso della chiesa (scivolo per disabili compreso); la costruzione di un grande locale sotterraneo e di un campo polivalente.

Di seguito vengono riportate le viste tridimensionali dei lavori:

Vista dall’alto della Chiesa sulla Piazza di San Silvestro

Vista frontale ingresso nuovi locali sulla Piazza di San Silvestro